Non sono sola!

(Musica svedese pop, che ho anche visto dal vivo nel duomo di Goteborg. Sono certa che il secondo cantante sotto fosse acidi ma sono stati bravi.)

Nel week-end ho finalmente il tempo libero di cui non dispongo durante la settimana. Così, nonostante un inizio di sabato mattina un pò zoppicante (sveglia alle 8, connessione internet morta, unica copia delle chiavi del lucchetto della bici non pervenute, buone possibilità di dover rubare la mia stessa bici alte tra l’altro sotto la pioggia) tutto si è risolto per il meglio (power nap di 2 ore, connessione tornata, chiavi della bici ritrovate in palestra). Così mi sono dedicata alla lettura di blog, per vedere cosa si dice in giro. Con mia grande sorpresa scopro un fiorire di blog di italiani in Svezia, alle prese con lo “scontro di culture” quotidiano, che si barcamenano con la lingua e tante altre cose con cui ho a che fare anch’io ogni giorno.

Mettiamo in chiaro una cosa: ho amici italiani ma, per la maggior parte, non sono miei amici perchè sono italiani. Niente contro i miei connazionali ma se vivo in Svezia e non Italia, a parte il fatto che qui ho un lavoro che è riconosciuto e in Italia no, è anche perchè voglio vedere un’altra parte di mondo.

Ciò nonostante fa piacere sapere che non si è gli unici a sentirsi sempre un pò sbagliati quando si è a un party scalzi e con in mano una birra portata da casa!

Annunci

    • Frou

      Quando si va a casa di qualcuno ci si toglie le scarpe per non sporcare in giro. La regola vale sempre! Conosco gente che si porta le scarpe da interno. Morale della favola, adesso in qualunque casa entri, ovunque nel mondo non posso fare a meno di togliermi le scarpe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...