Oggi solo giudizi facili
(Only someone who is morally superior can honestly and possibly deserve to rule my world)
Stavo curiosando un pò in questo scatolone nero che è per me wordpress. Cercavo post interessanti attraverso il sistema dei tag, devo dire con poco successo. I casi possono essere tanti: o ho saltato sistematicamente gli artcoli che avevano qualcosa da dire, o chi ha qualcosa da dire non usa tag o quant’altro o, tristemente, nessuno scrive qualcosa che valga la pena leggere. (giudizio facile #1)
Così mi sono data al mainstream e ho curiosato nei 100 articoli più letti di oggi. Da chi poi? Comunque, oltre a una buona serie di noia e cucina, un pò la trasposizione della televisione italiana versione internet 2.0 (giudizio facile #2), ho spulciato in 3 o 4 blog. Capita che questi blog parlassero di musica e libri. Capita anche, come spesso capita, che si facciano delle classifiche. Lecito. Mi chiedevo però come delle manine dietro a un blog sappiano scrivere certe righe al vetriolo. OK, chi non ha mai espresso un giudizio facile per qualcuno con dei gusti musicali orribili scagli la prima pietra. (giudizio facile #3)
Perchè se mi vieni a dire che ti piace Eros Ramazzotti, Laura Pausini o Tiziano Ferro io ti metto nella lista “in attesa di ulteriori riscontri” di sicuro! Forse per Eros Ramazzotti ti considererei già causa persa. Analogamente per i fan dei neomelodici e i Nickelback. (giudizio facile #4)
Allo stesso modo, se ti piace un gruppo/cantante semi sconosciuto per cui anche tu venderesti un rene perchè venga a suonare nella tua città, invece che farsi il tour dei palazzetti dello sport in Ohio, allora diventi immediatamente il mio amico per la pelle (e per il concerto in Ohio?) anche se poi sei una persona terribile che ha avuto in mano il disco giusto. (giudizio facile #5)
Per concludere, mi sento fortemente messa in discussione da questi giudicatori da quattro soldi, che millantano onniscienza e saper vivere e si impongono come unico valido spartiacque tra il giusto e sbagliato.
(E sì, il disco dei Girls, secondo me, è una figata pazzesca!)
ecco, brava, applicatici, trova un metodo, parlane, mi servirà, sei la mia avanguardia!
Chiedi e ti sarà dato. Le opinioni sono, anche per definizione, a volte, gratuite!
Recupererò il mio gradimento verso “The Smiths” segnalandoti il gruppo più semi-sconosciuto che conosco, la Banda Elastica Pellizza 🙂
Buon weekend!
Ok, non diventeranno l mio nuovo gruppo preferito ma l’importante è sentire qualcosa di nuovo!
splinder era altro? probabilmente sapevamo dove andare per cogliere fiorellini, anche perché venivamo da lontano, almeno dal 2005 e, nel tuo caso, un eternità fa.
Secondo me sì, era altro. C’era ingenuità e c’era gruppo. Qui siamo sparpagliati e non capisco ancora bene come funziona questo wordpress. Si stava meglio quando si stava peggio? 🙂
Io usavo poco splinder come piattaforma “social”, però ho scoperto che andando su it.wordpress.com mi viene tutto un po’ più familiare.